Consigli per iniziare

« Older   Newer »
  Share  
davidinho.ng
view post Posted on 10/2/2013, 00:32     +1   -1




Sto cercando di iniziare ma per ora vorrei usare delle normali carte da gioco per poi nel caso in cui mi piaccia e sia abbastanza bravo comprare un mazzo più adatto
Ora farò una serie di domande molto stupide, accettatemi nonostante la mia stupidità :D

Ho svariati mazzi, sono meglio quelli con carte più scivolose o meglio un po' più ruvide?
Esistono degli esercizi specifici per migliorare la manualità nel giostrare con le carte?
Inoltre per iniziare sto semplicemente tentando di rendere l'overhand shuffle il più fluido possibile ma ho un paio di dubbi:
1-le carte devono essere lasciate cadere dalla mano destra alla sinistra o devono essere "trascinate" con il pollice della mano sinistra?
2-è normale che molto spesso tendono ad andare un po' a "casaccio", cioè bisogna mettere la mano in un determinato modo per tenerle il più squadrate possibile durante la mischiata o un po' vanno sempre a disordinarsi?
3-quando lascio cadere un mazzetto nella mano sinistra alcune volte la prima carta del mazzetto, o alcune delle prime carte, tende a rimanere nella mano destra, cioè cadono quelle in mezzo invece della prima, qualche consiglio per evitare che succeda?


Spero di non essermi prolungato troppo ^_^
 
Top
0 replies since 10/2/2013, 00:32   96 views
  Share