Rambo III

« Older   Newer »
  Share  
isindor
view post Posted on 28/4/2010, 20:05     +1   -1





Rambo III (Rambo III) è un film d'azione del 1988 diretto dal regista Peter MacDonald, interpretato da Sylvester Stallone; è la terza pellicola della saga dedicata al reduce John Rambo.

Inizialmente il regista del film sarebbe dovuto essere Russell Mulcahy, ma pochi giorni dopo l'inizio delle riprese venne sostituito dal direttore della fotografia Peter MacDonald.

Il budget del film fu di 65 milioni di dollari e ottenne come incasso finale 189 milioni di dollari.

Trama
John Rambo (Sylvester Stallone) si trova in un monastero buddista in Thailandia ad aiutare una tranquilla comunità di monaci, svolgendo per loro alcuni lavori, nel tentativo di ritrovare la pace interiore.

Il colonnello Trautman (Richard Crenna) lo raggiunge per coinvolgerlo in una operazione U.S.A. per tentare di colpire un commando sovietico che, invaso un territorio dell'Afghanistan, compie genocidi verso la popolazione locale. Rambo però, stanco di essere coinvolto in assurde guerre, rifiuta l'invito dell'amico.

Quando successivamente viene informato della cattura di Trautman, portato nella base operativa del nemico per essere interrogato dal Comandante Zaysen, decide di intervenire di persona per cercare di liberarlo.

Intraprende quindi il suo viaggio verso il Pakistan, per cercare un contatto allo scopo di raggiungere, senza farsi notare, la vicina Afghanistan. Aiutato dai ribelli del posto, i mujaheddin, che conosce per merito del suo contatto, il ribelle Mousa, riesce ad entrare nel forte e, dopo vari combattimenti, a recuperare il colonnello; ma nel tentativo di fuga vengono raggiunti e accerchiati dagli agguerriti plotoni russi.

Proprio quando sembra che per Rambo e Trautman sia la fine certa, un centinaio di ribelli intervengono per aiutare i due a combattere contro gli invasori per la loro libertà.

Nella scena finale Rambo, alla guida di un carro armato, affronta il colonnello sovietico, alla guida di un elicottero Hind: i due veicoli si lanciano l'uno contro l'altro a tutta velocità, sparandosi poco prima dell'impatto: alla fine, un pauroso urto frontale determina la distruzione dell'elicottero, mentre Rambo, protetto dal veicolo corazzato, ha la meglio.
Produzione

Inizialmente il regista del film sarebbe dovuto essere Russell Mulcahy, ma pochi giorni dopo l'inizio delle riprese venne sostituito dal direttore della fotografia Peter MacDonald. Al box office nazionale è stato di $ 53.715.611, che è stato di circa $ 11 milioni inferiore al suo bilancio complessivo. Tuttavia il film ha raggiunto un incasso mondiale di 189.015.611 milioni di dollari. Il film è dedicato al "valoroso popolo afghano".

Curiosità

C'è una piccola discontinuità coi primi due film: durante il dialogo finale con Trautman, Rambo affermava che durante la guerra in Vietnam era un pilota di elicotteri oltre che di carri armati ed esperto d'armi e nel secondo dimostra di sapersi gestire con questo velivolo, ma in questo film alla domanda di Trautman sul fatto se lui possa pilotare l'elicottero sovietico, Rambo risponde "Ci provo!", insicuro, quindi su questa possibilità. sebbene poi vi riesca senza troppi problemi.


Troppo bella la scena carro armato vs elicottero *.*
 
Top
0 replies since 28/4/2010, 20:05   134 views
  Share