Elenco ufficiale dei virus che girano su msn.

« Older   Newer »
  Share  
Nagato Aka Pain
view post Posted on 28/2/2010, 13:29     +1   -1




Qui invece parliamo dei VIRUS che girano su msn..a quanto pare ultimamente vanno + di moda rispetto ai siti truffa

Inizio come con le truffe

image

Quanti tipi ne esistono?

Ne esistono di MOLTISSIME varianti..cercheremo di aggiornare la lista, ma ne esistono veramente troppi (e simili, quindi basta un pò di attenzione)

Come funzionano?

Quasi tutti vi mandano delle cartelle compresse..con dentro il virus...e una volta contagiati mandere a tutti i vostri contatti, involontariamente, questa cartella!
Inutile dire che in questo modo il virus si sparge a macchia d'olio!
Altra variante, è che vi danno un link per vedere una cosa online..tipo avatar o emoticon, ma il funzionamento è lo stesso di quello delle cartelle compresse

E i miei contatti?

Come per i siti truffa, i vostri contatti riceveranno messaggi per conto vostro, e involontariamente cercherete di contagiare anche loro

Mi sono infettato, cosa rischio col mio pc?

Solitamente, in fatto di sicurezza, non ci sono gravi danni, sono creati più che altro per rompere le bal*e o per spiare, tuttavia non sono particolarmente dannosi..non dimenticate però che potrete avere problemi di instabilità di WLM e manderete messaggi ai vostri contatti..

Come mi disinfetto?

Prima di tutto, provate con Live Kill se non dovesse andare, provate con programmi per la pulizia del registro..Ccleaner, Reg cleaner..o simili ;) comunque sia se dovreste avere problemi, postate pure qui ;)



Qui invece parliamo dei VIRUS che girano su msn..a quanto pare ultimamente vanno + di moda rispetto ai siti truffa

Inizio come con le truffe

image

Quanti tipi ne esistono?

Ne esistono di MOLTISSIME varianti..cercheremo di aggiornare la lista, ma ne esistono veramente troppi (e simili, quindi basta un pò di attenzione)

Come funzionano?

Quasi tutti vi mandano delle cartelle compresse..con dentro il virus...e una volta contagiati mandere a tutti i vostri contatti, involontariamente, questa cartella!
Inutile dire che in questo modo il virus si sparge a macchia d'olio!
Altra variante, è che vi danno un link per vedere una cosa online..tipo avatar o emoticon, ma il funzionamento è lo stesso di quello delle cartelle compresse

E i miei contatti?

Come per i siti truffa, i vostri contatti riceveranno messaggi per conto vostro, e involontariamente cercherete di contagiare anche loro

Mi sono infettato, cosa rischio col mio pc?

Solitamente, in fatto di sicurezza, non ci sono gravi danni, sono creati più che altro per rompere le bal*e o per spiare, tuttavia non sono particolarmente dannosi..non dimenticate però che potrete avere problemi di instabilità di WLM e manderete messaggi ai vostri contatti..

Come mi disinfetto?

Prima di tutto, provate con Live Kill, se non dovesse andare, provate con programmi per la pulizia del registro..Ccleaner, Reg cleaner..o simili ;) comunque sia se dovreste avere problemi, postate pure qui ;)

edit: in alternativa seguite anche questa guida


Ora dei consigli per non infettarsi con questi virus:

- prestare sempre attenzione alle cartelle zip o rar, sono formati "non controllati" da msn, per cui all'interno ci può essere di tutto, e una volta aperta la cartella può essere troppo tardi
- guardare sempre il nome della cartella, come anche del messaggio che vi mandano, quasi sempre sono in inglese...non vi viene il dubbio che non è il vostro amico a scrivere? :P
- se non siete sicuri, chiedete conferma...i virus non vi risponderanno..gli amici si...per cui capirete subito di cosa si tratta ;)

Ora provo a fare un elenco, anche se come dicevo è praticamente impossibile...ce ne sono di svariati tipi e varianti...ci sarà la frase tipica che vi manda, seguito o dal sito web o dal nome della cartella

- OMG, i found ur pic on cuteornot.com! im not kidding either!!! ---- image020_jpg
- Dice di avere un avatar con la tua foto ---- - ht*tp://www. very-naked.com/?=tuaemail
- Dice di avere un'emoticon con la tua foto ---- ht*tp://naked4friends.com/?=tuamail
- ht*tp://naked4friends.com/?=tuamail

CITAZIONE
Fonte:Fedemarkez

 
Top
0 replies since 28/2/2010, 13:29   132 views
  Share