[Guida How To], Creare Software Portable.

« Older   Newer »
  Share  
nagato aka pain
view post Posted on 4/2/2010, 23:22     +1   -1




Creare software portable
SPOILER (click to view)
image


Cosa sono i Programmi Portable?

sono programmi che non hanno bisogno di essere installati sulla macchina ospite per essere eseguit ed utilizati al pieno delle loro funzioni!! sono perfettamente funzionanti come se il software fosse appena stato installato sulla nostra macchina.
Quali sono i vantaggi di un programma standalone?

Sono molti i vantaggi che questi programmi conportano!! in primis non sporcheremo piu il nostro sistema con software che usiamo sporadicamente!!! non richiedento installazione, non vanno a sporcare il registro di windows con innumerevoli chiavi!! “e non solo” per questo aprofondiremo meglio l’argomento nell’articolo.
I vantaggi sono davvero molti. Di seguito, vi illustrerò alcuni esempi pratici.
In primo luogo, i programmi standalone possono essere copiati su una pendrive, così da avere il vostro browserd preferito, il vostro programma di fotoritocco e molti altri programmi sempre con voi, al lavoro o a casa di vostri amici “(dovunque voi siate)”.
Standalone, la cui traduzione letterale dall’inglese è (autonomo), indica qualcosa in grado di funzionare “da solo”. Per questo motivo, un programma è detto standalone quando è in grado di avviarsi senza necessitare della procedura di installazione.In genere, questo tipo di programma si può scaricare da Internet sotto forma di archivi compressi (.zip, .rar,exe, ecc..), con i quali, una volta decompressi, sarà sufficiente effettuare un semplice doppio click sull’eseguibile (ovvero il file .exe), per avviare ed incominciare da subito ad usare il programma.In altri casi, i programmi standalone sono archivi auto-estraenti, lanciando i quali si avvia il programma di auto-decompressione, che ci richiede in quale percorso vogliamo estrarre la cartella del programma.Il piu delle volte questi auto-estraenti possono essere comodamente estratti anche con applicazioni come WinRar, 7-Zip ed altri.
Un hard disk sempre in ordine! ed un sistema sempre leggero:
Personalmente, preferisco usare i programmi standalone non solo su pendrive, ma anche quotidianamente sulle mie macchine. In questo modo, infatti, riesco ad avere gli hard disk sempre in ordine.
Cosa contiene questa guida?

La guida contiene un pacchetto dei seguenti programmi:

1) Universal Extractor 1.6 Full - Programma che utilizeremmo per estrarre i dati di un programma da un setup;

image

2) Win rar 3.30 ITA Full - Famoso programma di compressione che utilizzeremo per creare degli archivi-autoestraenti;



3) Exe Icon Changer 4.7 Full - Programma che utilizzeremo per cambiare l'icona dell'exe che creeremo con quella del nuovo programma portable.

image

Per scaricare questi programmi dovete scaricare Questo pacchetto da questo link di megaupload dal peso di circa 13 MB

Dentro la cartella cè anche un video che spiega il procedimento alla creazione dei portable.

PASSWORD
SPOILER (click to view)
hackshare


Ciao Ciao! ^_^
 
Top
0 replies since 4/2/2010, 23:22   35 views
  Share