LA STORIA DEL CLAN UCHIHA

« Older   Newer »
  Share  
magicvincent
view post Posted on 2/2/2010, 17:54     +1   -1




LA STORIA DEL CLAN UCHIHA
Il clan Uchiha era uno dei più potenti e grandi di tutto il Villaggio della Foglia, se non del mondo: la sua importanza la intuiamo anche dal fatto che un intero quartiere del villaggio fosse occupato in pianta stabile da loro. Le sue origini si collocano molto indietro nel tempo, e da quanto si riesce a capire, gli Uchiha sono una costola del potente clan Hyuga.
Agli Uchiha si fa anche risalire la creazione del corpo di Polizia Villaggio della Foglia, e per questo il simbolo della Polizia è uno Shuriken con al centro, al posto del foro, il ventaglio simbolo caratteristico del Clan.
In Giapponese infatti il nome “Uchiha” è molto simile alla parola “Uchiwa”, ovvero “ventaglio”: nel Giappone Feudale infatti (epoca storica in cui tradizionalmente i ninja divennero celebri), il ventaglio chiamato “Uchiwa” era utilizzato per proteggere i soldati dalle frecce, e soprattutto per ravvivare il fuoco.
Non a caso, il tradizionale punto di forza di questo clan è proprio l’Arte del Fuoco: infatti, come dice il padre di Sasuke, ogni Uchiha sa manipolare alla perfezione tutte le tecniche di fuoco.

Prima che Itachi compiesse lo sterminio totale del Clan, questo vantava all'incirca 100 membri, tutti ninja di alto livello arruolati nella polizia (il padre di Sasuke e Itachi era anche il capo della Polizia del Villaggio), un numero enorme. Ciò che rendeva così potente il clan era la sua abilità innata, lo Sharingan, capace di prevedere gli attacchi del nemico e copiarne le tecniche, oltre che memorizzarle.
La caduta del clan và ricondotta a quello che allo stato attuale delle nostre conoscenze è stato il suo membro più potente: Itachi. Il fratello maggiore di Sasuke era il pupillo di tutto il Clan, grazie alle sue straordinarie abilità, ma all’età di 15 anni Itachi sterminò completamente il suo clan, o quasi: lasciò in vita solo il fratello minore, Sasuke.

Si pensava quindi che i soli Uchiha rimasti in vita fossero loro due, ma recentemente (nell’edizione giapponese del manga e quindi inedita in Italia), durante uno scontro fra Sasuke e Nasuto, Kyuubi (la Volpe a Nove Code), ha affermato che il chakra di Sasuke ora così oscuro, è identico a quello di Madara Uchiha, membro del clan da lei già incontrato in passato. Non ci viene detto di più a proposito di questo fantomatico Uchiha superstite, ma nel corso della storia altri indizi ci vengono lasciati: Itachi dice a Sasuke che se lui raggiungesse il Mangekyou Sharingan sarebbero tre i suoi possessori e questo non quadra molto con il fatto che il Clan sia stato sterminato. Altra traccia è il nome stesso di Madara, che in giapponese vuol dire “disposizione a macchie” o “macchia”, possibile riferimento al disegno dello Sharingan.



Abilità Innata: Sharingan (Let. "Occhio della Ruota Copiante",o, "Occhio dello Specchio a Ruota")
Lo Sharingan è capace di cose sorprendenti e contende al Byakugan (dal quale si dice discenda) il titolo di abilità innata più potente del Villaggio della Foglia. La caratteristica principale è la capacità di anticipare i movimenti dell'avversario, copiarli alla perfezione e memorizzare e replicare, anche istantaneamente, le tecniche usate dall'avversario. Come ci spiega molto bene Zabusa (nel suo scontro contro Kakashi), lo Sharingan combina chiaroveggenza e ipnosi, usando queste due abilità per copiare i movimenti del corpo, i pensieri e infine le tecniche. Tuttavia lo Sharingan può risultare inefficace nello scontro con un esperto di arti marziali di livello uguale o superiore al suo possessore: infatti anche se lo Sharingan può anticipare i movimenti, il corpo potrebbe non essere abbastanza veloce da assecondarlo; inoltre non è in grado di copiare le abilità innate (perché servirebbe lo stesso DNA di chi è copiato).


Sharingan Iniziale
Lo Sharingan compare la prima volta quando il suo possessore, spinto dagli eventi, si trova in una situazione di pericolo. Questa è la pupilla di un Uchiha appena inizia ad usare lo Sharingan. Ciò che cambia è il colore dell'iride, che diventa rosso, e un segno nero (tomoe) che si sviluppa sul cerchio intorno alla pupilla. I suoi poteri sono limitati.


Sharingan Semi-Avanzato
Dopo aver imparato padroneggiare i poteri dello Sharingan, l'occhio comincia ad assumere questa forma. Si sviluppa un altro segno nero, opposto al primo, sul cerchio nero. Questo Sharingan è già molto più potente del primo, consente una più veloce intuizione delle mosse dell’avversario e permette di replicare le tecniche di livello medio e basso, ma non è ancora ai massimi livelli.


Sharingan Avanzato
Questo è lo Sharingan completo. I suoi poteri sono sviluppati completamente (o quasi). Uno dei due segni neri si è spostato sul cerchio, avvicinandosi all'altro, e un altro segno è apparso. Ora i tre segni sono ad uguale distanza tra di loro, se collegati da delle semirette formano un triangolo perfetto. Ormai il suo possessore è in grado di prevedere le mosse dell’avversario con un buon margine di anticipo, ed inoltre può copiare tutte le tecniche, che si tratti di Taijutsu, Ninjutsu o Genjutsu. Questo è il massimo Sharingan raggiungibile da un normale Uchiha.



Mangekyou Sharingan
La forma più potente e temuta di Sharingan. Solo pochissimi nella storia del Clan sono riusciti a raggiungerla. Raggiungendo questa forma, si è capaci di usare le tecniche speciali derivanti dallo Sharingan, lo Tsukiyomi e l' Amaterasu, tecniche misteriose e potentissime. L'unico conosciuto che sia riuscito a raggiungerla è Itachi Uchiha. Itachi, molto più avanti nella storia, dirà che per ottenere questo Sharingan, l'unica possibilità è uccidere il proprio amico più caro. Non si sa altro, se non che questo Sharingan è capace di uccidere con un solo colpo



Membri Conosciuti: Uchiha Sasuke, Uchiha Itachi, Uchiha Shishui, padre di Itachi, Madre di Itachi (anch'ella di nome Itachi), Uchiha Shizu (la nonna di Itachi), Uchiha Obito

Tecniche Esclusive: Palla di Fuoco Suprema, Pioggia di Fuoco, Fiato Ardente del Drago, Drago di Fuoco , Triplice Attacco del Mulino Sharingan , Amaterasu, Tsukiyomy

Ecco il segno del clan uchiha
 
Top
nagato aka pain
view post Posted on 2/2/2010, 19:08     +1   -1




Bella lì Magic.
 
Top
1 replies since 2/2/2010, 17:54   794 views
  Share