Governo Mondiale e Alleati

« Older   Newer »
  Share  
niki92
view post Posted on 11/1/2010, 16:43     +1   -1




Il potere nel mondo di One Piece è nelle mani del Governo Mondiale, una organizzazione che detiene il controllo su più di 170 paesi del mondo, sparsi nei quattro mari e nella Rotta Maggiore.[7] Il Governo è in continua lotta con i pirati.

La principale forza armata sotto il controllo del Governo Mondiale è la Marina, organizzazione con lo scopo di mantenere la pace e punire i criminali. I suoi membri si scontrano più volte con i protagonisti e sono anche incaricati di decidere le loro taglie, così come quelle degli altri pirati. Il capo è il grandammiraglio Sengoku il Buddha e fra i membri di spicco ci sono i tre ammiragli, Aokiji, Akainu e Kizaru. Fanno parte dell'organizzazione anche il Vice-Ammiraglio Monkey D. Garp, il Commodoro Smoker e il Capitano Hina, la Guardiamarina Tashigi (attendente di Smoker), il Sergente Maggiore Koby ed i sergenti Hermeppo, Jango e Fullbody (degradato dal grado di Tenente di vascello).

Al servizio del Governo ci sono anche i Cipher Pol, che ricoprono il ruolo di servizio segreto. È confermata l'esistenza di otto sezioni, mentre la nona sezione, il CP9, è sempre stata ritenuta dalla gente comune una leggenda da guardare con terrore, in quanto i suoi membri hanno enormi poteri e la licenza di uccidere; i membri del CP9 compaiono a Water Seven ed Enies Lobby, dove vengono sconfitti dalla ciurma di Rufy con l'aiuto di Franky e di altri.

Per arginare il dilagante problema della pirateria il Governo ha inoltre stretto un patto ufficioso di mutua collaborazione con sette dei pirati più potenti del mondo, dando vita alla flotta dei 7; questo organo è formato da sette pirati potentissimi ai quali, in cambio di collaborazione, della promessa di non cospirare contro il Governo stesso e di una parte dei loro guadagni, è stata cancellata la taglia e concesso il perdono. Fanno parte della flotta dei 7 Gekko Moria, Drakul Mihawk detto "Occhi di Falco", Orso Bartholomew il "Tiranno", Marshall D. Teach "Barbanera" (sostituto di Crocodile, sconfitto da Rufy), Donquijote Doflamingo, l'uomo pesce Jinbe detto "Cavaliere dei mari" e l'imperatrice pirata Boa Hancock.
 
Top
0 replies since 11/1/2010, 16:43   22 views
  Share