Crc errato, il volume è danneggiato

« Older   Newer »
  Share  
diarraro
view post Posted on 29/9/2009, 20:14     +1   -1




Ultimamente quando scarico dei file rar da megaupload e li estraggo mi viene il messaggio: Crc errato, il file è danneggiato. Uso Jdownloader. Ho provato a rifare i download, ho provato a vedere se succede anche con altri file, ho provato a scaricare i file manualmente ma ho visto che succede sempre la stessa . Succede anche con il computer di mio papà. Ho provato anche a usare jdownloader con ubuntu, ma quando lo scarico dal sito ufficiale e lo estraggo (era compresso in zip) con l'estrattore di ubuntu, mi viene lo stesso errore crc che faceva winrar. Non so più cosa fare. Potrebbe essere un errore della mia rete?
 
Top
.Grindelwald™
view post Posted on 29/9/2009, 22:00     +1   -1




Allora, per prima cosa cito la sigla CRC da wikipedia:
CITAZIONE
Il cyclic redundancy check (ovvero Controllo a ridondanza ciclica, il cui acronimo CRC è invero ben più diffuso) è un metodo per il calcolo di somme di controllo (checksum in inglese). Il nome deriva dal fatto che i dati d'uscita sono ottenuti elaborando i dati di ingresso i quali vengono fatti scorrere ciclicamente in una rete logica.

Quindi, come detto sopra il CRC è un metodo di calcolo di somme di controllo, ora ..
Le cause del problema possono essere molteplici come per esempio può essere dovuto sia ad una malcompressione del file da parte dell'esecutore oppure da uno scaricamento malriuscito,oppure da una interruzione della linea internet mentre il download era in esecuzione.
Proprio perchè i motivi possono essere molti, non so dirti con precisione la soluzione.
 
Top
diarraro
view post Posted on 1/10/2009, 15:58     +1   -1




Grazie per la risposta esauriente ma mi sa che non risolverò.
 
Top
bd2000
view post Posted on 27/8/2010, 18:17     +1   -1




io si e anzi lo so ma dispettoso come sono non te lo dirò
 
Top
3 replies since 29/9/2009, 20:14   2211 views
  Share