smudge naruto

« Older   Newer »
  Share  
~|Roxas|~
view post Posted on 4/9/2009, 18:53     +1   -1




image

traduzione sotto spoiler

SPOILER (click to view)
1.La prima cosa che devi fare è creare un nuovo documento con le seguenti grandezze: 350px per 125px.
Quindi inserisci il tuo render.
[img del tutorial]

2.Ora crea un nuovo livello sotto il render e riempilo con un gradiente che abbia dei colori che vadano bene col render.
[img tutorial]

3.In seguito facciamo un nuovo livello e aggiungiamo un po di luce sotto il render con dei soft brush della grandezza di 100px.
[img tutorial ]

4.Ora smudgia i contorni luminosi del render usando i segueti paramenti:
-soft brush a 13px
-strenght (o forza) al 55%
-e poi impostate i seguenti paramentri:


[img tutorial]

5.Fai la stessa cosa su un nuovo livello però utilizzando l’altro colore usato nel gradiente(in questo caso il celeste).Tranne che i questo caso non dovete spennellare molto, o se lo farete allora cercate di smudgiare molto.
[img tutorial]

6.Ora duplica il livello con le luci bianche sotto il render. Porta il livello duplicato in cima a tutti i livelli a sempre sotto il render.
[img tutorial]

7.Ora create un nuovo livello e posizionatelo sopra tutti i livelli (compreso il render) e con un soft brush a 100px fate una source light (luce) come nell’immagine, io ne ho usate due: [img tutorial]

8. Utilizzando un hard brush di colore nero, con diamentro relativo alla grandezza della tag, riempite gli spazi vuoti intorno al render (non tutti) su un nuovo livello sotto il render.
Duplicate questo livello e rendetelo invisibile.
[img tutorial]

9.Usando le stesse impostazioni dello smudge di prima smudgiate i pallini neri fin quando non otterrete una cosa del genere:
[img tutorial]

10.Ora rendete visibile il livello che prima abbiamo reso invisibile e posizioniamolo al top dei livelli.
Smudgia anche questo livello ma non molto come prima:
[img tutorial]

11.Non importa se lo smudge di questo livello vada un po’ sul render, perché questa operazione aiuterà a legare bene il render con lo sfondo(back ground).

Ora crea un nuovo livello (sempre sopra il render), usa un hard brush di colore nero da 1px ,e spennella sulle ombre. Poi usando un hard brush, sempre da 1 px ma di color bianco, spennellate sulle parti di luce.
Quando spennellate non cercate di essere precisi ma cercate di essere il più imprecisi possibile ^^.
Una volta fatto tutto ciò, smudgia con le stesse impostazioni di prima il livello e settalo su “Sovrapponi” in modo da ottenere il seguente risultato:
[img tutorial]

12.Ora andate su Livello>Nuovo livello di regolazione>Mappa sfumatura e selezionate un gradiente bianco e nero e fate OK.
Questo desaturerà la tag. Ora settate il livello su schiarisci al 100%.

La seconda mappa che inserirete sarà con il bianco e il colore che avete scelto come sfondo (nel mio caso il celeste) fate ok. Settate il livello su luce soffusa al 22%.
[img tutorial]

13.Abbiamo quasi finito:
Ora con dei pennelli splatter (schizzi di sangue o altro) spennella un po’ (non troppo) su un nuovo livello sopra tutti.
[img tutorial]

14.Ora nascondi questo livello e crea un nuovo livello sotto quello nascosto.
Fai Immagine>Applica immagine, per ora non vedrai nessun cambiamento.
Rendi visibile il livello degli splatter di prima e premi: Ctrl+alt+G, poi Ctrl + T e muovi il livello fin quando non ti piace il risultato.
Infine premi Ctrl+E.

15.Gran bel lavoro!
Ora manca solo il font, la traccia e la firma.

Fatto questo otterrete questo come risultato finale:
[img tutorial]


enjoy :D
 
Top
0 replies since 4/9/2009, 18:53   165 views
  Share